Posted on

La crema mani: protezione naturale

crema mani

La crema mani è una protezione indispensabile: la pelle delle mani invecchia cinque volte più velocemente di quella del viso. Questo ci fa capire immediatamente quanto sia importante preservarla e proteggerla. Soprattutto utilizzando prodotti naturali.

Prendersi cura delle mani è un’abitudine quotidiana che ci aiuta a contrastare il tempo che passa, gli effetti delle attività di tutti i giorni e le aggressioni degli agenti atmosferici.

Approfondiamo!

La crema per le mani è uno dei prodotti cosmetici più utilizzati dalle donne e anche dagli uomini. I benefici che tutti ricerchiamo sono una profonda e duratura idratazione e un veloce assorbimento.

L’utilizzo continuo delle mani in molteplici attività, i numerosi lavaggi durante la giornata, gli agenti climatici irritanti, sono i fattori che causano pelle secca e screpolata. Ciascuna persona ne risente in modo diverso, c’è chi è affetto costantemente dalla secchezza della cute delle mani e chi invece ne soffre solo sporadicamente. Inoltre per alcuni il problema può essere lieve, mentre per altri si rivela più fastidioso.

La crema mani: come agisce?

L’utilizzo di una crema mani di qualità aiuta a reintegrare il contenuto idrolipidico dello strato più esterno della cute, ripristinandone i livelli corretti, evitando l’evaporazione dei liquidi ed aiutando ad alleviare il disturbo.

Gli ingredienti naturali, come il burro di karité e la calendula, svolgono un’azione lenitiva e riepitelizzante, calmando gli arrossamenti della pelle e aiutandola a rigenerarsi.

La crema mani: suggerimenti efficaci

Per preservare in modo sicuro le nostre mani, la migliore crema mani è sicuramente quella naturale, realizzata con ingredienti genuini a base di estratti vegetali.

Come ultimo gesto prima di dormire, oppure durante la giornata tenendo in borsa o nel cassetto un pratico tubetto, applicare un velo di crema mani è un ottimo accorgimento per salvaguardare la bellezza e il benessere delle nostre mani, soprattutto se siamo costretti a lavaggi frequenti durante la giornata.
Quando applichiamo la crema sulle mani dopo averle lavate, è meglio che siano state asciugate con cura, per favorire un assorbimento più rapido ed efficace.

Ricordiamoci di lavare sempre le nostre mani con saponi e detergenti a base di ingredienti naturali e delicati.

La natura è la nostra protezione più efficace!