Posted on

Esfoliare la pelle del corpo: tutte le risposte!

esfoliazione corpo

Esfoliare la pelle del corpo regala nuova bellezza

Cosa significa esfoliare la pelle?

Esfoliare la pelle significa eliminare le cellule morte, rigenerando la nostra epidermide per renderla più sana e luminosa.La nostra pelle si rinnova da sola, naturalmente, in media una volta al mese. L’epidermide invecchia ogni giorno e le cellule morte rimangono sulla superficie, mentre negli strati più profondi crescono le nuove cellule.
Al termine del loro ciclo di vita, le cellule morte vengono eliminate con il lavaggio del corpo, ma nel frattempo la loro presenza rallenta la crescita delle nuove cellule.
La pelle del nostro corpo appare così spenta e dal colorito opaco.

L’esfoliazione come agisce?

Grazie all’esfoliazione, possiamo accelerare il processo di rinnovamento della nostra pelle.
Per mantenere una pelle giovane e sana è importante inserire nella propria routine di bellezza un trattamento di esfoliazione profonda, a patto che sia eseguito con un cosmetico dagli ingredienti naturali.
L’esfoliazione è un trattamento che, anche se fatto in modo delicato, può essere aggressivo per la nostra pelle, pertanto è fondamentale l’utilizzo di prodotti efficaci ma naturali e bio.
La pelle risulterà così più compatta, sana e naturalmente più morbida.
L’esfoliazione è un’ottima abitudine che aiuta anche a prevenire la comparsa di brufoli, comedoni e macchie cutanee.

Esfoliazione della pelle: perché è importante?

Quando esfoliamo la pelle e rimuoviamo le cellule morte, notiamo subito che la nostra pelle si trasforma, diventando più luminosa e morbida.
Una pelle pulita ed esfoliata diviene più ricettiva anche ai trattamenti idratanti che risultano così molto più efficaci.

Esfoliazione della pelle: come si fa?

L’esfoliazione della pelle si può effettuare in modo più o meno intenso, a seconda della sensibilità della nostra pelle e delle zone del corpo.  Infatti con l’esfoliazione possiamo mirare ad ottenere un notevole miglioramento delle zone più ruvide, come ginocchia, talloni gomiti.

Nella doccia, sulla pelle umida, massaggiamo il prodotto esfoliante partendo dal collo e scendendo verso il basso. Procediamo poi risciacquando con cura. Dopo la doccia è bene idratare la pelle con un latte idratante e nutriente. È sufficiente un trattamento esfoliante una o due volte alla settimana per rendere la pelle più morbida e tonica.

avenaEsfoliazione naturale: il metodo migliore

Il metodo migliore per esfoliare la nostra pelle è sicuramente l’utilizzo di componenti naturali. L’avena è uno dei migliori ingredienti naturali per eliminare le cellule morte che tendono a peggiorare l’aspetto e la qualità della nostra pelle. L’avena ha un potere altamente depurativo che aiuta a ripulire l’epidermide, rimuovendone le impurità e mantenendone la naturale e giusta idratazione.
Il sapone esfoliante Soffice Natura, oltre all’avena, contiene il latte di capra che ne potenzia l’effetto emolliente e rivitalizzante.

Fai risplendere la tua pelle!

Inserisci nella tua beauty routine il sapone esfoliante naturale e il latte corpo Soffice Natura. Il risultato? Una pelle piacevolmente morbida, compatta e delicatamente idratata e nutrita.